Ove andassimo su Internet per cercare delle informazioni sul servizio di derattizzazione case di certo troveremo la pubblicità di molte imprese che si occupano dello stesso, e questa è già una prima buona notizia perché in ogni settore dove c’è concorrenza è chiaro che le tariffe sono competitive e la qualità del servizio migliora, semplicemente perché le imprese per vincere devono alzare il livello da tutti i punti di vista.
Però di sicuro su internet troviamo anche tante altre informazioni alcune che ci potrebbero fuorviare e parliamo di chi prova magari a suggerire dei metodi fai da te per quanto riguarda l’infestazione di ratti e topi, senza capire che poi ogni situazione in uno specifico locale è a sé.
Così come giustamente troveremo tante altre informazioni che ci forniscono le stesse imprese che menzionavamo prima che magari possono scrivere un articolo sul loro sito internet, sul quale sicuramente metteranno l’accento sull’importanza della prevenzione dell’arrivo di questi topi a casa nostra, o in qualsiasi altro locale di nostra proprietà.
Per allontanare questi topi e questi Ratti nel migliore dei modi ci sono due regole principali, e la prima è proprio quella di provare a prevenire il loro arrivo, e questo significa mantenere pulite le aree comuni quali giardini, terrazzi condominiali, e cioè quei luoghi dove potrebbero facilmente penetrare.
Così come sempre parlando di spazi comuni e quindi parlando di condomini è chiaro che se vogliamo evitare l’arrivo di questi topi dobbiamo smaltire correttamente la spazzatura e quindi non abbandonarla in aree comuni.
In poche parole quelle descritte sono abitudini che farebbero parte buon vivere civile a parte l’obiettivo di evitare l’arrivo dei topi, e ove comunque c’è li trovassimo in casa o magari nel nostro ristorante o nel nostro bar, dobbiamo subito contattare un’impresa che si occupa di derattizzazione e prendere un appuntamento che servirà per fare eseguire un sopralluogo così da analizzare la situazione nel dettaglio, e capire come intervenire nel modo più efficace.
I professionisti che lavorano in un’impresa che si occupa di degradazioni hanno vari strumenti per allontanare i topi e i roditori
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte di certo i professionisti che lavorano all’interno di un’impresa di derattizzazione hanno varie frecce nel loro arco per allontanare questi roditori, e useranno gli strumenti che più ritengono adeguati in base alla situazione che si trova davanti.
Questo significa il poter utilizzare delle esche o utilizzare anche delle trappole, così come significa poter usare anche prodotti che comunque non devono essere aggressivi, e soprattutto devono essere prodotti che sono approvati dalle autorità sanitarie, e quindi dal Ministero della Salute in primis.
Nella prima parte facevamo riferimento al sopralluogo che è un buon momento anche per il cliente perché potrà chiedere alla fine dello stesso di avere un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa, in modo da poter se gli va bene, oppure magari provare con un’altra impresa del settore per strappare un prezzo più basso a fronte della stessa qualità del servizio.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Derattizzazione data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)